Proposte di modifica della L.R. 11/2003

- Una proposta di modifica dell'art. 23 della L.R. 11/2003, fu presentata dall'On. Salvatore Magarò nel 2007 e riproposta nel 2010. Anche se attualmente è stata assegnata alla IV Commissione del Consiglio Regionale la  trattazione della modifica alla legge regionale 23 luglio 2003, n. 11 'Disposizioni per la bonifica e la tutela del territorio rurale. Ordinamento dei Consorzi di Bonifica', proposta  da altri Consiglieri Regionali che avevano accolto la richiesta di numerosi cittadini del Comitato, ciò non basta. Il Comitato, per esercitare una maggiore pressione sul Consiglio Regionale, intende ripresentare la proposta di modifica, supportata da 5000 firme di cittadini calabresi. Vogliamo assolutamente che il problema degli ingiusti contributi trovi una rapida soluzione. Pubblichiamo copia del modello vidimato dagli uffici del Consiglio Regionale per la raccolta delle firme, comprensivo di relazione e testo della proposta di modifica della legge.

ATTENZIONE, IL MODELLO QUI SCARICABILE E' SOLO UNA COPIA E NON PUO' ESSERE UTILIZZATO PER LA RACCOLTA DELLE FIRME. SONO UTILIZZABILI SOLO MODELLI ORIGINALI TIMBRATI E FIRMATI dal funzionario regionale che li ha vidimati.

Per una corretta raccolta delle firme vi consigliamo di leggere il vademecum.

I consiglieri comunali che intendano autenticare le firme devono darne comunicazione al proprio sindaco (modello di comunicazione). E'opportuno che una copia della comunicazione protocollata venga allegata alle firme autenticate. La data del protocollo deve essere antecedente all'autenticazione.

- la PdL n. 41/X di iniziativa popolare, (nella precedente legislatura registrata come PdL n. 448/IX) sottoscritta da circa  8000 cittadini e depositata il 15.2.2013, è stata sostituita, nonostante la contrarietà e le proteste del Comitato promotore, dalla  PdL n. 207/X a firma di Mauro D'Acri

- la PdL n. 45/X di iniziativa popolare presentata dai Consigli comunali di  Consigli comunali di San Pietro in Amantea, Longobardi, Serra Aiello, Falconara Albanese, Fiumefreddo Bruzio, Lago, depositata il 15.1.2014,  è stata sostituita dalla PdL n. 207/X a firma Mauro D'Acri